Caro Pubblico,

Buongiorno e benvenuti sul sito web della scuola di danza Le Ballet Theatral di Montreal (BTM)

Vi proponiamo questa pagina d'informazione che riassume nella vostra lingua le grandi llinee del nostro lavoro. Vi invitiamo, tuttavia, a navigare nella versione originale in francese, o ancora nella versione tradotta in inglese e in spagnolo, alfine di ottenere tutte le informazioni e di gustarne la presentazione visiva.  

Il  Ballet Théâtral di Montréal è una scuola di danza unica che si distingue principalmente per la qualità dei suoi interventi pedagogici verso gli allievi. Tutti i professori sono si qualificati nella rispettiva sfera artistica, ma seguono parimenti una formazione nell'insegnamento della danza sotto la supervisione di Monique Goyer.  

Questa pedagogia, che è il cuore stesso della missione del BTM, permette all'allievo interessato alla danza di comprendere realmente ciò che fa e di ricevere dai suoi sforzi una maturazione completa : fisica, artistica, personale e sociale.

Con suo grande piacere, egli vede le sue abilità motorie aumentare così come la sua capacità di apprendere le nozioni e la ricchezza della danza.

Immerso in un ambiente di lavoro positivo, che è tra le nostre priorità, il giovane danzatore diviene più consapevole verso sè stesso e gli altri.

Fondato dalla signora Monique Goyer, che celebra il suo 40 anno di carriera nell'insegnamento professionale della danza, il BTM propone ai giovani  classi di danza classica (balletto), danza jazz, danza moderna punte, interpretazione, danza di carattere, oltre che dei programmi preparatori per i bambini di 3 anni.

L'anno è diviso in tre sessioni, da settembre a giugno, e si conclude con uno spettacolo teatrale. Un nuovo allievo che voglia inscriversi deve prima telefonare o scrivere per riservare il proprio posto. Egli può, in seguito, presentarsi al primo corso della sessione e provare  prima di impegnarsi per contratto e versare la retta secondo le modalità di pagamento.

I nostri allievi sono divisi per categoria d'età e/o d'esperienza, secondo quello che giudichiamo migliore per lui e secondo le classi disponibili al momento.

Il bambino deve sentirsi a proprio agio nel gruppo e manifestare interesse per la danza. Siamo felici che apprezziate  il valore del nostro insegnamento e che mostriate interesse verso la nostra scuola. 

Siete i benvenuti nel nostro mondo magico dall'intento educativo……  


Monique Goyer

Direttrice
Création web : Marcel Contant / Hébergement : VISION3MC (Multimedias) Inc. Le Ballet Théâtral de Montréal (BTM) © 2015 Tous droits réservés